Mercoledì 24 Maggio ore 20,30 a FORTE MEZZACAPO

Si svolge il 20° VideoConcorso

FRANCESCO PASINETTI

L'Associazione "Amici del Pasinetti" in collaborazione con il Liceo Artistico "Michelangelo Guggenheim" di Venezia, con il patrocinio della Regione Veneto, la collaborazione della Municipalità di Venezia, Coop Alleanza 3.0 e Circuito Cinema, organizza la 20ma edizione del VideoConcorso "Francesco Pasinetti".

 

Il concorso, gratuito ed aperto a tutti, si articola in più sezioni, alcune delle quali hanno specifici destinatari.

Nella selezione finale, sarà data particolare attenzione al genere documentario, soprattutto legato alla città di Venezia e ai video che trattano temi sociali, culturali e ambientali.

 

Il Festival Francesco Pasinetti, è ormai diventato un punto d'incontro tra giovani e professionisti del settore cinematografico ed ha come obiettivo, inoltre, promuovere produzioni cinematografiche, anche indipendenti e sperimentali, a Venezia.

 

Sezioni

1. Video e Documentario a tema: Venezia: una città.

 

2. Video a tema: "Diversità come valore", intesa come diversità culturale, diversità psico-fisica, di genere, e a tutte le possibili diversità che l'autore desideri immaginare attraverso il mezzo audiovisivo.

 

3. Sono pietre o sono nuvole?"(D. Buzzati) Paesaggio, architetture e storie dei Monti Pallidi, in collaborazione con il Comune di Cibiana. In questa sezione è possibile inviare corti e documentari realizzati sulle Dolomiti, una selezione speciale sarà proiettata a Cibiana di Cadore.

 

 

4. Video a Tema Libero.