PUNTATE LE ARTI!

  Falsogruppo e il Comitato Festeggiamenti Zelarino presentano la mostra collettiva    “Puntate le Arti!”   Direzione artistica a cura di Falsogruppo
Falsogruppo e il Comitato Festeggiamenti Zelarino presentano la mostra collettiva “Puntate le Arti!” Direzione artistica a cura di Falsogruppo

SABATO 1 GIUGNO - DOMENICA 9 GIUGNO 2013


Sabato 01 giugno 2013 alle ore 18,30 si inaugura la mostra collettiva di arti visive “Puntate leArti!”. Saranno in mostra le opere di dodici artisti: pittura, scultura e installazioni. La presentazione dell’evento e degli artisti sarà a cura dell’architetto Giovanna Quarto.



artisti in esposizione: Paola Barbiero – Massimiliano Bassetto –Fabio Bettiolo –     Massimo Breda – Walter Casagrande – Andrea Cereda –Daniele Conti –Frank – Antonella Potente – Pierluigi Slis –Lucia Sorge – Alessandro Zannier. 
periodo mostra: dal 01 al 09 giugno 2013.                                                                                                                     vernice: Sabato 01 giugno 2013 alle ore 18,30 con performance sonora Templezone aka di Giorgio Ricci e Alessandro Zannier degli Otto Dix.

 

orario e giorni:

giovedì/venerdi 18.00–21.00 sabato/domenica 10.00 – 21.00.

ingresso libero.

parcheggio interno gratuito.                  

comunicazioni: falsogruppo@gmail.com

Informazioni: cell.  340.9070554  - 338.6210148 

 

Il concept della Collettiva. La collettiva, curata dal Comitato Festeggiamenti Zelarino in collaborazione con Falsogruppo, è unprogetto autogestito non a scopo di lucro a favore dell’arte contemporanea nel territorio venezianoe del Forte Mezzacapo a Zelarino. La mostra vuole essere, oltre che un momento espositivo dedicato agli artisti, anche richiamodell'attenzione della collettività verso la costruzione che li ospita. Le opere infatti , pur non avendoun tema comune dialogheranno con il Forte, per certi versi ne subiranno la forza senza essernesovrastate. Inevitabile per gli artisti esporre nella consapevolezza della storia del luogo, delle suecondizioni attuali e del tentativo di recupero sociale e cul turale che vi si sta attuando. Inevitabile chequesti tentino di usare quanto il Forte mette loro a disposizione: fessurazioni delle pareti, fori diaerazione, parti metalliche strutturali e rotaie.
La collettiva rappresenta inoltre un momento particolare per la comunità del luogo. Lamanifestazione vede infatti per la prima volta la collaborazione del Comitato FesteggiamentiZelarino, organizzazione tesa alla salvaguardia del territorio e delle tradizioni locali,dell'associazione Dalla guerra alla pace, realtà̀  che nasce per salvaguardare e riutilizzare a scoposocioculturale l’area e la struttura del Forte Mezzacapo e il Falsogruppo costituito da professionistidedicati all’organizzazione di eventi nell’ottica del riutilizzo di spazi per la comunità.