TEATROINFOLLE PRESENTA

TEATROINFOLLE PRESENTA FUCINA UNDERGROUND

 

Fucina Underground Reload è un festival di musica e teatro,

organizzato in tre giornate, a cura di teatroINfolle. Obiettivo del festival è quello di creare un’occasione di incontro tra diverse realtà artistiche e culturali, provenienti da tutta Italia e dall’estero, nello splendido contesto di Forte Mezzacapo.

In collaborazione con l’associazione Dalla Guerra alla Pace

si prospetta una preziosa occasione di offerta culturale, dedicata alla cittadinanza, nella quale convergono compagnie teatrali e complessi musicali del panorama nazionale e internazionale (nota speciale, in questa prima edizione, alla partecipazione del gruppo tabla di Rahul Pophali, dall’India).

 

Venerdì 29 settembre dalle 20.00 alle 00.00

Sabato 30 settembre dalle  18.00 alle 00.00

Domenica 1 ottobre dalle    17.00 alle 21.00

Espone GAIA LIONELLO

Gaia Lionello nasce a Venezia nell'86.

Vive e lavora tra Venezia, l'Alto Adige e Parigi.

Laureata all' Accademia di Belle Arti di Venezia in pittura nel 2013. Inizia la sua carriera mentre studiava a Venezia partecipando a mostre e concorsi d' arte. Nel 2009 apre la sua piccola galleria d'arte contemporanea " Casa della Renna " a Mestre dove realizza mostre personali e collettive.

Vince alcuni Premi tra cui Arte Laguna nel 2012 entra a far parte di Maelstrom art gallery di Milano espone in varie gallerie d'italia e ha partecipato a numerosi eventi a Parigi.

 

Su ampie tavole di legno e tele spiccano, solitari, alberi neri dai profili indefiniti. Rievocano un ambiente alpino, senza riproporre in modo esplicito altri elementi. Sono alberi di un bosco che non c'è piu'. Emergono isolati dalla memoria di un paesaggio, resistono pazienti all'azione aggressiva del tempo e dell' uomo, che li strappa al loro contesto naturale. Una natura contaminata da elementi dissonanti, figure infantili, silenti, abitano questi luoghi facendosi carico ognuna di un diverso dolore. 

 

Contatti : artecontemporaneacasadellarenna.com

 

Via Cappuccina n. 15/b Mestre ( VE)

cell : 339 8580796

facebook : Gaialionelloartist

ESPONGONO ANCHE

Chiara Guidotto, Davide Lazzaretto, Maurizio Celestino