Rinascita

Mauro Bobbo

Quest'opera è nata da un pezzo di "briccola" ritrovata spiaggiata all'alba sul bagnasciuga in una giornata d'inverno...quella cosa persa, così singolare ha subito catturato la mia attenzione.......

 

La vita che si perde in acqua e che scivola da essa ritornando a terra, priva di ciò che è stata, privata della sua funzione.

 

Sulla vita,

sul resistere,

sul tempo che abbiamo e sul tempo che ci rimane"

 

"RINASCERE" 

 

è un po' come trovare un pezzo di briccola, rigettato dal mare, raccoglierlo  e sentire che in esso c'è una forza. Rotta, logora, distrutta, morta... tuttavia viva... saper cogliere... questo è il dono dell'artista... Rinascere, restando sospesi come avere un piede nel vuoto.

 

C'è sempre qualcosa per essere grati, mica per forza al celo, ma alla vita più spesso.

 

 

Il mio progetto sulle UPM (unità polimateriche) vede protagonisti studio e ricerca tra materia ed uso di materiali e del colore; è il mio personale progetto tra destrutturazione e ricostruzione di forme tratte dal quotidiano in vista di un'intima visione realizzata plasmando la materia con tratti pieni e colpi vigorosi, dove il superamento della forma classica ed il raggiungimento di una realtà metafisica permettano allo spettatore di ritrovare proprie sensazioni ed emotività.